top of page

Music Day Roma – Fiera del Disco di Roma 45^ edizione

La redazione

Sabato 5 e domenica 6 aprile 2025 dalle 9,30 alle 20,00 al Talenti Village



Music Day Roma

Torna, con un’edizione speciale al Talenti Village di via della Bufalotta, la grande Fiera del Disco di Roma. Il Music Day Roma si muove da quella che è e tornerà ad essere la sua sede abituale, per esplorare nuovi spazi, nuovi quadranti urbani, per espandere la passione per la musica e il vinile oltre i confini noti. Per questo ecco la collaborazione con Talenti Village, uno spazio che, nato come centro commerciale, sta crescendo nel quartiere che lo ospita come un’agorà di incontri e di vita sociale, integrandosi con l’area urbana circostante. E allora perché non spargere anche in luoghi come questo quei semi di cultura e bellezza che la musica da sempre ci regala?


Music Day Roma

La Fiera del disco, sviluppata su uno spazio di 2.500mq, ospiterà oltre 50 espositori provenienti da tutta Italia con una ricchissima proposta di dischi in vinile, cd, poster, riviste, oggettistica, memorabilia e accessori vintage per tutti i gusti e per tutte le tasche. Un fine settimana completamente dedicato alla musica, con l'evento che da 13 anni attrae migliaia di collezionisti e appassionati. Una grande occasione di incontro e conoscenza della Storia della musica dagli anni ‘50 ad oggi. Ma oltre all’offerta commerciale il Music Day Roma, che da sempre integra nei suoi eventi incontri con artisti e presentazioni di opere discografiche e letterarie di argomento musicale, lo farà anche in questa occasione, con un incontro aperto al pubblico realizzato in collaborazione con la libreria Giunti nel nome del grande Pino Daniele.


Domenica 6 alle 17,00

Roberto Panucci, fotografo ufficiale di Pino Daniele nei suoi ultimi tour. presenta il suo libro "Access All Areas" (Rizzoli) realizzato con il patrocinio della Fondazione Pino Daniele  e la famiglia dell’artista.

Il volume raccoglie i migliori scatti live, fermando il tempo nelle immagini più significative ed emozionanti dei concerti. Con Panucci saranno presenti Cristina Daniele, Lorena Nolli,assistente personale dell’artista, Michele Vannucchi, il responsabile tecnico delle chitarre di Pino, l’arrangiatore e Direttore d’orchestra Maestro Gianluca Podio, il Direttore di produzione dei tour Josè Muscarello e altri ospiti e musicisti che nel corso della carriera hanno collaborato con Pino Daniele.


Il programma completo del Music Day e tutti gli aggiornamenti sono consultabili sul sito: www.musicdayroma.com


Info:  info@musicdayroma.com Tel: 338/9508649


Epica, Etica Estetica

 

Comments


bottom of page